top of page

Chi siamo?

  • Gilbrasil
  • 29 set 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 19 ott 2020

Gilbrasil nasce a Cantù nel 2007 come commercio all'ingrosso di pneumatici. Gli anni di esperienza e la rapida comprensione dei meccanismi di questo mercato ci hanno portato ad ampliare il nostro lavoro. Siamo stati la prima azienda della provincia di Como ad avere le autorizzazioni necessarie per poter effettuare il recupero per la ricostruzione e il riutilizzo di pneumatici fuori uso (PFU) provenienti da autodemolizioni. Ad oggi siamo specializzati, non solo nel ritiro e nello stoccaggio di pneumatici, ma anche nel loro recupero e nella vendita all'ingrosso verso Italia ed estero.


ree

Come tutto è iniziato

Gilbrasil nasce nel 2007 in una piccola frazione di Cantù (CO) all'interno di un garage come azienda specializzata nel ritiro e vendita di pneumatici usati. In pochi mesi, per fortuna, quel piccolo box nel cortile di casa è diventato piccolo e ci siamo spostati a Novedrate (CO) dove l'esperienza nel settore ha iniziato a maturare.

ree




Un percorso di continua crescita

La voglia di crescere ed espandersi è sempre stata tanta e così la nostra azienda è stata tra le prime nella provincia di Como a conseguire le autorizzazioni per effettuare la selezione e cernita in R12 degli pneumatici fuori uso (PFU).

Dal 2012, per conto di un consorzio, abbiamo iniziato ad effettuare anche il servizio di recupero e smaltimento di PFU provenienti da autodemolizioni e gommisti.

Durante gli anni, la costanza e l'impegno nel lavoro ci hanno sempre fatto compagnia ed è per questo motivo che la maggior parte degli auto-demolitori della nostra provincia si affida a noi per il ritiro dei propri pneumatici, ma non lavoriamo solo su Como, i nostri collaboratori, così ci piace chiamarli, si trovano su tutto il nord Italia.



L'inizio del cambiamento

ree

Dal 2015 anche la sede di Novedrate ha iniziato ad essere stretta per il nostro lavoro e così la decisione di aprire un nuovo centro di recupero a Cantù è stata la chiave per la nostra espansione. Con le nuove autorizzazioni il nostro lavoro si è allargato e abbiamo iniziato a ritirare anche cerchi in ferro e alluminio e plastiche provenienti da automobili (paraurti e serbatoi).


La svolta

Con il 2019 è arrivata la svolta: abbiamo deciso di cambiare la modalità di lavoro. Ci siamo iscritti come smaltitori al Comitato PFU, potendo così ritirare gli pneumatici direttamente per conto nostro senza l'intermediazione di un consorzio.





Commentaires


389 425 1165 / 345 049 9696

©2020 di GILBRASIL. Creato con Wix.com

bottom of page